Ennesima aggressione al personale del 118 a Napoli. A denunciare l’accaduto è l’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate‘ che ha documentato un nuovo episodio di violenza, il quindicesimo dall’inizio del 2021.
La postazione dell’Annunziata è intervenuta domenica intorno alla mezzanotte in vico Figurelle a Montecalvario, per un’emergenza. Alla partenza il mezzo di soccorso è stato preso di mira da una baby gang che si trovava vicino al palazzo in cui era stato richiesto l’intervento. Un ragazzo ha tirato un pugno allo specchietto e un altro, mentre la vettura partiva, si sarebbe appeso al tetto del veicolo.
“La postazione 118 dell’Annunziata intorno a mezzanotte viene allertata nel centro storico di Napoli (Vico figurelle a Montecalvario) per “riferita dispnea in COVID positivo”. Giunti sul posto l’equipaggio si accorge che il paziente, che saturava discretamente, aveva chiamato l’ambulanza solo e soltanto per avere una bombola di ossigeno, e a quanto riferito dai parenti, avrebbero continuato a chiamare il 118 fin quando non gli avrebbero mandato una ambulanza con l’ossigeno.
Esterefatti dalla “NON” richiesta di soccorso l’equipaggio scende dalla abitazione e trova un gruppo di ragazzini senza mascherina che in barba alle norme anti-covid sostavano poco distanti. Alla partenza del mezzo di soccorso uno di loro, senza alcun apparente motivo, sferra un pugno allo specchietto retrovisore e un altro si appende letteralmente al tetto dell’ambulanza!
Sempre più difficile il lavoro di chi, sottopagato ed umiliato, cerca solo di portare sollievo a casa di chi non si sente VERAMENTE bene!“, questa la denuncia dell’associazione. Una violenza che, secondo quanto riferito dal personale sanitario, non aveva alcuna ragione. Non è la prima volta che gruppi di ragazzini si rendono protagonisti in città di simili atti di bullismo.
Zona rossa tra baby gang ed ignoranza dell’utenza!
“Una città abbandonata a se stessa”Aggressione n.15 del 2021
La…
Publicada por Nessuno tocchi Ippocrate en Domingo, 14 de marzo de 2021
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…