Una perturbazione proveniente dal Nord Europa portera’ maltempo sull’Italia gia’ dalle prossime ore, con una marcata intensificazione dei venti dai quadranti ed un abbassamento delle temperature. Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile.
L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, sulla Valle d’Aosta, in estensione a Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche ed Umbria, interessando in particolar modo i settori costieri e i rilievi appenninici; dal mattino di domani i venti interesseranno Lazio, Abruzzo e Campania, specie sui settori costieri e montuosi;
attesi, inoltre, dal primo pomeriggio di domani, venti da forti a burrasca anche su Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, in estensione alla Sicilia. Valutata per la giornata di domani allerta gialla per rischio temporali su gran parte dell’Umbria, per rischio idrogeologico sull’Abruzzo occidentale e per rischio idraulico nel Basso Fortore in Puglia.
l primo vero assaggio d’estate è arrivato su Napoli e sulla Campania, dove il weekend sarà caratterizzato da sole…
na folla commossa ha accompagnato l’ultimo viaggio di Adriano D’Orsi, il ragazzo di appena 16 anni…
Profondo dolore a Nola per la scomparsa improvvisa di Elena Napolitano, giovane di 33 anni molto conosciuta e…
La tragedia di Gelsomina Verde, giovane vittima innocente della camorra, continua a lasciare ferite profonde a oltre…
Nella notte a Rho, in provincia di Milano, è stato arrestato Artem Tkachuk, attore 25enne di origini…
Napoli si prepara ad accogliere una nuova pagina della storia di Tassoni, il marchio italiano…