Mentre la maestra faceva lezione in dad, la didattica a distanza come prevedono le norme per il contenimento dei contagi, ha accusato un malore. Sono stati gli alunni a salvarle la vita.
La protagonista della vicenda è una maestra di Vercelli che lo scorso pomeriggio stava parlando ai suoi alunni e improvvisamente è comparsa dallo schermo lasciando la telecamera fissa sulla parete della stanza. I bimbi, increduli, hanno atteso ancora qualche istante che la maestra tornasse al suo posto, ma poi hanno capito che era accaduto qualcosa di preoccupante. Uno di loro ha dato l’allarme avvisando la mamma.
“La maestra forse sta male”, ha detto. La madre, insieme a quelle degli altri bambini, è riuscita a scoprire dove abitasse la catechista inviando i soccorsi. I vigili del fuoco hanno dovuto forzare una porta per entrare in casa insieme al 118 ma quell’intervento richiesto a distanza da un bambino molto sveglio, potrebbe aver salvato la vita alla docente. I soccorritori infatti l’hanno trovata stesa sul pavimento. La donna è stata intubata sul posto e trasportata all’ospedale di Vercelli con un codice rosso.
Un nuovo bonus arriva per tutti gli italiani che porteranno a casa ben 800 euro…
Finito il freddo arriva in Italia un'ondata di caldo. Questo clima torrido arriva direttamente dal…
A causare la morte di Giuseppe Valletta, morto alle 8 del mattino lo scorso sabato,…
Iconica anche alla soglia dei 90 anni, ma sempre magnifica, Sophia Loren è tornata a…
La bimba stava giocherellando con una bottiglia quando purtroppo ha accidentalmente ha ingoiato il tappo…
Gigi D'Alessio è stato il primo ospite dell'ultima puntata di Domenica In. Il cantante ha…