Scampia

Lutto a Marano, addio a Rossella Passaro morta a 21 anni

Dramma a Marano per la morte di  Rossella Passero, giovane di 21 anni stroncata prematuramente da una malattia rara.

Lutto a Marano, addio a Rossella Passaro morta a 21 anni

Rossella soffriva da tempo di glicogenosi di tipo 2, una malattia considerata incurabile in Italia. Nonostante le cure e l’utilizzo di un farmaco sperimentale prodotto da una multinazionale, la ragazza non ce l’ha fatta ed è deceduta.

La lotta della famiglia

Rossella era in cura da anni dell’ospedale Monaldi, dove qualche anno fa, ricevette la visita dell’allora ministro della Salute Girolamo Sirchia. La storia di Rossella fece scalpore quando i genitori, pur di ottenere l’attenzione dei media e delle istituzioni, inscenarono uno sciopero della fame davanti all’ospedale.

I messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social. Tra i tanti quello dell’amica Rita: “Non ci si abitua mai. Un messaggio e una notizia. L’immagine dell’ultimo incontro… la gioia nel leggere dei tuoi esami universitari e della tua vita. Eri piccola, e ho avuto la fortuna di accompagnarti, negli ultimi tempi invece ti osservavo da lontano. Eri sempre lì, forte con la tua carrozzina flash ed ogni volta sapevi perfettamente dove volevi metterti, cosa dovevi fare e cosa dovevi dire”.
Rossella ha lasciato un vuoto enorme in chiunque l’abbia conosciuta. Tra i messaggi apparsi sui social, anche il commovente ricordo di un suo professore: :”Apprendo con tristezza la dipartita della giovane Rossella Passaro. Rossella da alunna della Socrate-Mallardo mi ha arricchito sia sotto il profilo professionale che umano. È stata una maestra di vita con la sua voglia di vivere, con il suo sorriso che era un vero dizionario di parole inneggianti alla vita. Cara Rossella rimarrai nel profondo del mio cuore come pietra miliare d’insegnamento civico d’inno alla vita. Grazie dal profondo del cuore Rossella magistra di vita…Dona ai tuoi genitori a tuo fratello la pace interiore. A te il bacio del cuore e l’abbraccio dell’anima. Prof. Michele Izzo Vice-preside Socrate-Mallardo.”
redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

7 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

9 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

9 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

14 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

14 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato