E’ morto per ipotermia, 24 orw dopo la prima nevicata, quella di domenica 14 febbraio, che ha ricoperto il cortile della casa-mobile di Cristian Pavon Pineda, 11 anni.
Il dramma è avvenuto a Conroe, settanta chilometri a nord di Houston, in Texas, mentre il bimbo si divertiva. Meno di 24 ore dopo, sua madre Maria Elisa avrebbe trovato il figlio senza vita nel suo letto. Era la “prima volta che vedeva la neve. Ecco perché era eccitato fuori ”, ha detto la donna giovedì, aggiungendo di aver fatto alcuni video con i suo smartphone mentre giocava. “È andato tutto bene. Quel giorno era felice. Non era affatto malato” ha aggiunto a Houston Cronicle.
Il divertimento è durato non più di mezz’ora, quando la mamma di Cristian lo ha fatto rientrare in casa dopo che i suoi guanti si sono bagnati. Maria Elisa Pineda lo ha fatto uscire “solo perché era il suo primo giorno di neve” da quando i due sono arrivati dall’Honduras due anni fa, ha raccontato la 34enne. Quando alle due di pomeriggio del giorno successivo, la madre ha visto che il ragazzino era ancora a dormire, non si è preoccupata più di tanto, perché a lui piaceva stare a lungo sotto le coperte. Ma quando ha provato a scuoterlo, non ha avuto risposta. Cristian era morto, mentre accanto a lui, il fratellino di tre anni era solo addormentato.
Cistian nel 2019 aveva coronato il suo grande sogno: riabbracciare la madre, emigrata in Usa da Tula (Honduras), dopo un anno di lontananza. Il bambino viveva con la sua famiglia in una casa mobile.
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…
Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…