Non appena si è appresa la notizia di una variante Covid-19 individuata in Campania, frutto di una straordinaria collaborazione tra i laboratori della Federico II e del Pascale, si è diffuso sui social un meme ironico, che però a molti è apparso offensivo nei confronti in primis dei napoletani e poi dei campani.
Il motivo? Sono comparsi moltissimi post che riprendevano un meme, ormai virale, con la scritta: “Attenzione alla variante covid napoletana, sintomi: perdita dell’olfatto e dell’orologio“. Un chiaro riferimento alla crisi dei rifiuti che ha investito la Campania e la conseguente puzza di immondizia e il luogo comune che vorrebbe Napoli come la città per ‘eccellenza’ nei furti di orologi.
Una semplice frase che però è diventata virale in poco tempo, infastidendo non poco tanti napoletani e campani. Un’ironia che mette in ombra il lavoro di collaborazione fatta e la conseguente scoperta di una variante fino ad ora non identificata. C’è chi, infatti, ha risposto con altrettanta ironia: “L’invidia è una brutta bestia”.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…