Scampia

Ponte Morandi, il papà di Giovanni rifiuta maxi risarcimento: “L’anima di un figlio non si compra”

Al via a palazzo di Giustizia di Genova le udienze per il secondo incidente probatorio sul crollo di ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, in cui persero la vita 43 persone.

Ponte Morandi, il papà di Giovanni rifiuta maxi risarcimento: “L’anima di un figlio non si compra”

La discussione della perizia si svolge nella tensostruttura allestita nell’atrio del tribunale. All’interno circa 200 persone, tra avvocati, pm, periti e alcuni dei familiari delle vittime, come  il padre di Giovanni Battiloro, giovane di Torre del Greco, una delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova.

Giovanni, 29enne videomaker di Torre del Greco, era partito in macchina per una vacanza con gli amici Gerardo, Antonio e Matteo. Tutti e quattro i ragazzi sono morti nel crollo del 14 agosto 2018.

Roberto Battiloro ha rifiutato un maxi risarcimento di un milione di euro. “In questi mesi abbiamo lavorato affinché ci fosse una perizia di parte. L’anima di un figlio non si compra, ho sempre dato mandato ai miei legali di rinunciare a ogni forma di risarcimento“. Così Roberto Battiloro, all’ingresso del tribunale.

Le ultime parole di Giovanni

Il papà di Giovanni ha ricordato con grande commozione le ultime parole del figlio: “Sono in direzione Ventimiglia, ti saluto papà, sta diluviando”.  Poi il silenzio, un silenzio che oggi può essere superato solo con la giustizia.  Papà Roberto combatte proprio per questo.

“Siamo l’unica parte offesa che ha presentato una perizia di parte. Le nostre conclusioni collimano con quelle della perizia di parte. Non possiamo svelare tutto perché siamo ancora in fase di indagine però sono sicuro che verranno fuori belle sorprese anche con omissioni e atti non compiuti”. Queste le parole di Antonio Micillo, avvocato della famiglia Battiloro.

A dare notizia del rifiuto di Roberto Battiloro al risarcimento economico è stato Sandro Ruotolo, senatore della Repubblica, che ha spiegato: “A Roberto Battiloro, il papà di Giovanni, una delle 43 vittime del PonteMorandi hanno offerto un milione di euro per chiuderla lì. Ma lui ha detto no: “la vita di mio figlio non ha prezzo, voglio prima verità e giustizia”. Ti abbraccio caro Roberto, stiamo tutti con te”.

 

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

6 ore fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

12 ore fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

13 ore fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

16 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

1 giorno fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

1 giorno fa
Sponsorizzato