Il gruppo parlamentare Misto del Senato (limitatamente ai componenti che fanno riferimento alla maggioranza) chiude la seconda giornata di consultazioni a Montecitorio del presidente della Camera Roberto Fico, al quale il presidente della Repubblica ha affidato un mandato esplorativo per verificare la possibilita’ di dar vita a una maggioranza a sostegno di un nuovo governo, partendo dal perimetro delle forze politiche che hanno sostenuto l’esecutivo uscente.
Intanto, la delegazione di Italia viva, secondo quanto si apprende, è stata convocata domani mattina dal presidente della Camera Roberto Fico per un nuovo giro di consultazioni.
“Noi siamo per un governo politico guidato da Giuseppe Conte, sapendo che l’alternativa netta è il governo del presidente della Repubblica che porti il Paese alle elezioni. Perché le opposizioni non hanno torto sul punto, non è un gioco”. Lo ha detto Bruno Tabacci, a nome della componente Centro democratico del gruppo Misto della Camera, al termine delle consultazioni con il presidente Fico.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…