Secondigliano

Vaccini, scuole e crisi di Governo: De Luca senza freni in diretta

“Come previsto il governo e’ entrato in crisi, so che tutti avete brividi di commozione quando ascoltate le dichiarazioni delle diverse delegazioni parlamentari non voglio privarvi di questa commozione, tenetevela tutta per voi. Ci sentiamo tra una settimana, dieci giorni, non perdiamo tempo”. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. Che aggiunge: “Alcuni ministri di questo governo in altri Paesi non sarebbero stati presi nemmeno come parcheggiatori abusivi”.

“La democrazia italiana non ha dignita’ in questo momento, l’immagine che arriva dalle istituzioni e’ una vergogna, una immagine di mercato della politica”. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook.

“In questo momento in Italia non abbiamo piu’ il ministero della salute ma un commissario per l’emergenza. Siamo nelle mani di burocrati, tecnici che qualche volta perdono la testa e vengono presi dal delirio di onnipotenza e non capiscono quali sono i limiti della propria azione e natura”. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook che definisce “bizzarra” la gara “per realizzare gli stand primula dove fare i vaccini”.

“Se la quantita’ dei vaccini resta questa, la copertura vaccinale per la Campania non si concludera’ nel 2021, come era il nostro obiettivo, ma nel 2022”. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “Siamo in una situazione di totale precarieta’ – ha aggiunto – non abbiamo nessuna certezza sulle forniture”.

“C’e’ un livello abbastanza elevato di positivi e un rilassamento grave. Rischiamo di fare entrare la regione in zona rossa e di chiudere tutto”. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “Se i comportamenti non saranno di estremo rigore non ci vuole niente a passare dalla zona gialla a quella rossa, il tutto sara’ accentuato dall’apertura delle scuole secondarie”, ha aggiunto. De Luca parla di “picchi estremamente preoccupanti” e cita, tra gli altri, il caso di Torre Annunziata.

redazione

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

5 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

5 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

6 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

8 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

20 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

1 giorno fa
Sponsorizzato