Manifestazione sit-in del Partito Radicale davanti alla sede del Consolato russo di Npoli, e in diverse città italiane, per chiedere che il Governo italiano si attivi presso l’Unione Europea per sollecitare interventi contro la grave repressione antidemocratica in corso in Rssia e per la liberazione del leader dell’opposizione Navalny.
In occasione della mobilitazione delle opposizioni al regime russo che si sono date appuntamento nelle principali piazze del paese domenica 31 gennaio alle ore 12.00 per chiedere la liberazione del leader dell’opposizione Navalny, il Partito Radicale ha promosso un sit-in manifestazione davanti alla sede del Consolato Onorario della Federazione Russa di Napoli in Via Partenope 1 alle ore 12.00, per chiedere che il Governo Italiano intervenga con la massima urgenza insieme all’Unione Europea per chiederne la liberazione e il rispetto delle più elementari regole democratiche.
Migliaia di manifestanti sono stati arrestati nei giorni scorsi nel corso di manifestazioni per la democrazia in molte città russe. Sit-in e manifestazioni sono previste in diverse città italiane ed europee, davanti alle sedi consolari russe tra sabato 30 e domenica 31 gennaio. Il Governo italiano, l’Unione europea, il Consiglio d’Europa agiscano subito per chiedere con urgenza al Governo della Federazione Russa il rispetto delle regole democratiche e la immediata scarcerazione del leader russo dell’opposizione Navalny e dei manifestanti fermati e arrestati.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…