Non riescono a credere a quanto accaduto i genitori della piccola Antonella, la bambina di 10 anni deceduta dopo aver partecipato a una folle sfida su Tik Tok. D’altronde come potrebbero farlo, nessuno ci riuscirebbe. La madre, incinta del quarto figlio, il padre Angelo si asciuga le lacrime davanti all’ospedale dei Bambini a Palermo dove il cuoricino di sua figlia ha smesso di battere.
E’ stato lui, Angelo Sicomero, a entrare in bagno dopo l’allarme di sua figlia di 5 anni e a trovare Antonella cianotica e priva di sensi. Poi c’è stata la folle corsa in ospedale, la speranza e infine la tragedia: la morte celebrale della bambina. In questo immenso dolore i genitori hanno scelto di donare gli organi di Antonella.
Il papà della bambina non riuscirà mai ad accettare quanto accaduto. Queste le sue parole, dette a Repubblica davanti all’ospedale con gli occhi colmi di lacrime: “Mia figlia, la mia Antonella che muore per un gioco estremo su TikTok. Come posso accettarlo? Spiegatemelo“.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…