La nuova fiction di Rai Uno ‘Mina Settembre’, ispirata ai racconti di Maurizio De Giovanni, celebra Napoli e le sue bellezze. Ben 15 le location napoletane selezionate con il supporto della Film Commission Regione Campania.
Un lavoro di ricerca della Fondazione campana, presieduta da Titta Fiore e diretta da Maurizio Gemma, nell’individuazione delle ambientazioni e nell’agevolazione logistica ed economica del loro utilizzo. Un viaggio emozionante tra le meraviglie di Napoli.
La serie di Rai Uno mostra un affresco di Napoli e dell’umanità sorprendente e variegata che la popola. Un riflesso di chi la abita, che mescola i sentimenti rionali e cittadini con quanto accade ai protagonisti.
La fiction diretta da Tiziana Aristarco con Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti, è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, che andrà in onda su Rai1 in prima visione domenica 17 e lunedì 18 gennaio in prime time, e proseguirà ogni domenica per un totale di 6 serate (12 episodi).
LA TRAMA
Mina è una donna forte e fragile: innamorata della sua città, della gente, della giustizia e di quel gusto di fare del bene, mettere a posto le cose. A trentott’anni si trova a rimettere in discussione tutta la sua vita. C’è la separazione dal marito, un magistrato in carriera che non comprende il suo carattere, i suoi colpi di testa. C’è il mistero di cosa sia stata davvero la vita di suo padre, morto da poco. E la difficile, forzata convivenza con sua madre, cinica altoborghese dalla lingua affilata.
Mina ha lasciato il lavoro come psicologa al Vomero per fare l’assistente sociale in un consultorio. Ma è proprio qui, da una scelta in apparenza folle, che incontra una luce che forse le rischiarerà la strada nel percorso. Domenico, il ginecologo del consultorio in cui lavora, è un uomo bellissimo, solare, sagace. S’innamora di lei dal primo istante, tanto da arrivare a mettere in discussione il rapporto con la sua compagna storica, che vive e lavora lontano da Napoli.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…