Ennesima aggressione nei confronti degli operatori del 118 a Napoli. Nella giornata di giovedì infermiera ed autista dell’ambulanza, entrambe donne, sono state malmenate in via Salvator Rosa.
A tenere il triste bilancio è l’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate‘, che dalla pagina Facebook ha denunciato la seconda brutale aggressione del 2021. Quando l’ambulanza è giunta per un intervento in via Salvator Rosa, dove una persona aveva perso conoscenza, i parenti hanno aggredito l’infermiera e l’autista con calci, pugni e una tirata di capelli. Ciò nonostante le due professioniste sono riuscite a soccorrere il paziente, trasportandolo poi all’ospedale Cardarelli. Le due operatrici in seguito si sono fatte refertare per i traumi subiti.
“In data odierna, 14/01/2021 , alle ore 19.26 circa a via Salvator Rosa a Napoli ,due donne , infermiere ed autista soccorritore in servizio presso la postazione 118 India Carlo III , vengono aggredite da parenti e affini di un paziente (perdita di coscienza in strada ) con calci e pugni e addirittura vengono strattonate per i capelli. Il motivo di tale violenza è attribuibile ad un ritardo inesistente nei soccorsi.nonostante gli attimi di inaudita violenza, le due professioniste hanno portato a termine l’intervento soccorrendo il paziente ( codice rosso), trasportandolo presso il nosocomio partenopeo “A. Cardarelli “ , lì giunte alle ore 19.38 circa.Naturalmente le due professioniste del 118 si sono fatte refertare al pronto soccorso per i traumi subiti“, questo il racconto di Nessuno Tocchi Ippocrate.
Due donne del 118 aggredite!
Aggressione n.2 del 2021
In data odierna, 14/01/2021 , alle ore 19.26 circa a via…
Publicada por Nessuno tocchi Ippocrate en Jueves, 14 de enero de 2021
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…