Nuova scossa di terremoto a Pozzuoli nella notte. Un lieve sisma, di magnitudo 1.8, è stato avvertito dalla popolazione e registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 00.54.
La notizia è iniziata a circolare sui vari gruppi social legati al territorio dove si è parlato di un nuovo sciame sismico. L’Osservatorio Vesuviano, collegato all’INGV, ha registrato altre scosse di minore entità che hanno preceduto e susseguito la scossa di magnitudo maggiore. L’epicentro è stato a 5 km da Pozzuoli e il sisma è avvenuto a una profondità di 2 km. Proprio per questo è stato avvertito indistintamente dalla popolazione anche anche nella città di Napoli, come nel quartiere di Agnano.
Quest’ultimo sciame non desterebbe particolare preoccupazione, poiché rientrerebbe nella normale attività sismica della zona. Proprio qualche giorno fa il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, aveva annunciato l’istituzione di una centrale operativa h24 che potesse fornire assistenza e informazioni ai cittadini rispetto ai fenomeni di bradisismo che interessano l’area Flegrea.
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…