Oggi ci sarà una sorta di verifica che l’Asl Napoli 1 Centro ha pianificato dall’inizio dello scorso mese di dicembre. A guidarla il Direttore Generale Ciro Verdoliva. Luogo dove sarà effettuato l’Audit è l’Ospedale del Mare.
Sarà stato forse un caso, oppure no, ma secondo quanto riportato da La Repubblica nel nosocomio di Napoli Est ci sarebbe un’emergenza in corso: il pronto soccorso sarebbe prossimo al collasso. I posti in barella per la prima assistenza sarebbero già esauriti.
Come scritto dal quotidiano, solo questo fine settimana le persone che hanno varcato le porte dell’ospedale di Ponticelli sono state 16. L’assenza di barelle, all’interno di un pronto soccorso che può accoglierne al massimo 14, ha costretto i sanitari a curare e visitare i pazienti sulle sedie.
Per questo motivo il triage è andato in tilt ed è stato praticamente ‘invaso’ dalle persone. La paura sarebbe un’altra: quella di non riuscire a dividere i pazienti positivi al coronavirus dai negativi. Per i primi potrebbe essere previsto il trasferimento, se necessario, presso il Covid Hospital modulare.
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…