Tradizioni

Lazio-Napoli, gli azzurri cadono all’Olimpico: 2-0 per i biancocelesti

La Lazio batte 2-0 il Napoli e torna a vincere in campionato dopo due giornate e si riavvicina alla zona Champions League. A decidere la sfida dell’Olimpico le firme prestigiose di Immobile e Luis Alberto che permettono ai biancocelesti di agganciare l’Atalanta al settimo posto con 21 punti a -3 dalla Roma quarta. Secondo stop di fila invece per i partenopei che restano fermi a quota 23 in quinta posizione insieme al Sassuolo.

La prima occasione del match è per Caicedo, su corner dalla destra l’ecuadoriano impatta tutto solo in mezzo all’area ma manda alto. Al 9′ Immobile sblocca la partita: cross di Marusic dalla sinistra, il numero 17 biancoceleste svetta a centro area e manda il pallone nell’angolo alto della porta alla sinistra del portiere. Al 18′ si vedono gli ospiti con Petagna che lavora un ottimo pallone sulla destra e serve Fabian al limite, sinistro a giro e Reina che compie un’ottima parata. Poco dopo la mezz’ora opportunità per Caicedo con un destro dal limite dell’area che termina di poco a lato alla sinistra di Ospina.

In avvio di secondo tempo il NAPOLI perde Koulibaly: il difensore senegalese esce dal campo, sostituito da Manolas, a causa di un problema al quadricipite accusato nel primo tempo. All’11’ della ripresa la Lazio trova il raddoppio. Brutta palla persa in uscita dal NAPOLI, Immobile è bravo a servire immediatamente Luis Alberto che trafigge Ospina con un interno destro appena dentro l’area. La squadra di Gattuso fatica a reagire e al 23′ con i padroni di casa che gestiscono egregiamente il possesso palla irretendo gli avversari.

Al 23′ punizione dalla fascia sinistra di Luis Alberto, sulla respinta della difesa partenopea Hoedt conclude al volo dal limite dell’area mandando a lato. Al 27′ gli azzurri perdono per infortunio anche Lozano, portato fuori dal terreno di gioco a braccia, al suo posto Malcuit. Poco dopo la mezz’ora ci prova Petagna con un sinistro da dentro l’area ma Reina è sicuro e blocca la conclusione. Nel finale il ritmo delle due squadra cala vistosamente e si arriva al triplice fischio di Orsato senza altre emozioni.

foto SSC Napoli Twitter
redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

3 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

6 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

12 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

13 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

13 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

16 ore fa
Sponsorizzato