A vederla oggi non si direbbe che è stata la città da dove tutto è iniziato. Eppure, mentre l’Europa si appresta a chiudere con misure più stringenti, Wuhan si può dire sia tornata all’assoluta normalità.
Le immagini diffuse dall’agenzia Reuters mostrano una città in cui la vita è tornata a essere quella di prima, con tanto di locali notturni aperti e giovani che ballano senza mascherina. Le foto sono diventate virali in poco tempo, tanti gli utenti europei che le condividono in modo ironico: “Noi chiudiamo e da loro è tutto passato”. E’ questo il sentimento condiviso sui social da tante persone.
Wuhan fu sottoposta a un duro lockdown dal 23 gennaio all’8 aprile, in cui non si poteva assolutamente uscire di casa. Adesso tutto ciò è un lontano e brutto ricordo: “La vita notturna a Wuhan è tornata a pieno regime quasi sette mesi dopo la revoca del rigoroso blocco”, riporta la citata agenzia di stampa, come commento alle foto dei locali pieni.
Nell’articolo c’è anche il racconto di un giovane che dice di sentirsi come se fosse rinato. Zhang, 29 anni, ha raccontato quanto sia bello tornare alla normalità: “Dopo aver sperimentato la prima ondata e poi la liberazione, mi sento come se stessi vivendo una seconda vita”. Immagini che viste oggi in Italia, come negli altri paesi europei, sembrano essere davvero un’utopia. Verrebbe da dire: “Eppure loro ci sono riusciti”.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…