In piena pandemia da Covid-19 le disposizioni del governo per arginare la situazione sembrano venir meno quando si parla di trasporto pubblico. Sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli folli assembramenti e zero distanziamento sociale offrono un quadro totalmente diverso da quanto richiesto dalle regole e dal buonsenso per combattere la pandemia.
Da questo mese, l’Anm ha deciso di tagliare i trasporti pubblici al servizio dei cittadini, una possibilità prevista dalla normativa. Dal 3 dicembre gli orari della metropolitana Linea 1 sono stati modificati, con chiusura anticipata di 2 ore, alle ore 21 anziché alle 23. Stessa cosa anche per le funicolari: Centrale, Chiaia e Montesanto chiudono due ore prima tutti i giorni della settimana, alle 20, anziché alle 22, mentre Mergellina è totalmente chiusa.
Tagliati anche bus, ridotti del 20%. La conseguenza è che i mezzi pubblici sono sempre più affollati e tale afflusso di passeggeri è destinato ad aumentare con l’approssimarsi delle feste natalizie. Una situazione che desta grande preoccupazione e rischia di vanificare il duro lavoro fatto fino ad ora per contenere il contagio.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…