Finalmente è stato comunicato il contenuto del tanto atteso Dpcm ‘natalizio’. Il Premier Giuseppe Conte durante l’ultima conferenza stampa ha illustrato le novità contenute nel Decreto. Il periodo considerato è quello che va dal 21 dicembre al 6 gennaio.
La prima novità è che l’Italia sarà tutta gialla. Saranno vietati spostamenti tra regioni, nei giorni festivi anche tra comuni. Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 mattino, tranne a capodanno dove la restrizione durerà fino fino alle 7.
Disposta la quarantena obbligatoria per chi torna dall’estero e per i turisti che arriveranno in Italia. Chiusi gli impianti sciistici e sospese le crociere. Capitolo scuole: dal 7 gennaio riprenderà la didattica in presenza anche per gli istituti secondari e superiori.
I bar e ristoranti potranno aprire anche a pranzo, nelle zone rosse potrà funzionare solo l’asporto – dalle 5 alle 22 – mentre il delivery resta illimitato. Per quanto riguarda le feste natalizie (pranzi e cene), il Presidente del Consiglio ha raccomandato cautela e prudenza limitando l’incontro ai soli conviventi.
I negozi potranno riaprire il 4 dicembre e restare aperti fino alle 21. Nei centri commerciali – invece – durante i giorni pre festivi saranno aperte solo le attività che in vendita hanno prodotti di prima necessità.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…