Un terribile lutto ha colpito la città di Melito. E’ deceduto il sindaco Antonio Amente. Il primo cittadino era risultato positivo al Covid-19 e in seguito a un peggioramento era stato ricoverato in ospedale.
La scomparsa di Amente è una notizia che ha sconvolto l’intera comunità. Nato nel 1951, aveva rivestito più volte la carica di sindaco di Melito. Non appena la notizia della morte del sindaco si è diffusa, ha lasciato attonite le tante persone che lo conoscevano e lo stimavano come uomo politico.
Soltanto dodici giorni fa Amente aveva comunicato con un post su Facebook la sua positività al Covid-19:
“SONO POSITIVO AL COVID-19
Mi preme informare la cittadinanza che da lunedì sono ricoverato presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano a causa di una crisi respiratoria, dovuta alla positività al Covid-19.
Le mie condizioni sono stabili e sono monitorato costantemente dal personale medico, che mi sta assicurando tutte le cure del caso.
Vi invito ancora una volta ad attenervi minuziosamente alle ordinanze e alle disposizioni in materia di Covid-19; di limitare le uscite al minimo indispensabile ed in ogni caso indossare SEMPRE la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.
Infine vi esorto ad isolarvi ed a contattare immediatamente il vostro medico curante nel caso dovreste accusare sintomi simil influenzali.
Con l’aiuto del Signore ne verremo fuori”.
Purtroppo il primo cittadino non è riuscito a sconfiggere il nemico invisibile che continua a mietere molte vittime nel nostro Paese. Amente lascia la moglie e due figli. Il primo cittadino si e’ contagiato, con molta probabilita’, proprio al Comune, dove sono risultati positivi diversi consiglieri e alcuni membri della giunta.
La redazione di Vocedinapoli.it esprime tutto la sua vicinanza alla famiglia del sindaco Amente.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…