Una triste notizia è arrivata dalla Penisola sorrentina, località costiera famosa e rinomata in provincia di Napoli. Anche qui il coronavirus ha colpito e lo ha fatto in modo duro.
A pagarne le conseguenze è stato Antonino Amuro, 81 anni e punto di riferimento per le attività turistiche della zona. Il suo lavoro di tour operator era conosciuto in tutta la Regione Campania.
Titolare di un’agenzia di viaggi, Amuro ha lavorato anche all’estero importando a Napoli i migliori modelli europea in materia di turismo. Grazie a lui in tantissimi da tutta Italia e da tutto il mondo sono arrivati in Campania.
Purtroppo le sue condizioni si sono aggravate negli ultimi giorni fino al tragico epilogo. Per lui il cordoglio di Massimo Coppola, Sindaco di Sorrento: “Con la scomparsa di Antonino Amuro, perdiamo una figura di primo piano del settore turistico locale, regionale e nazionale. L’esperienza votata al servizio del territorio da parte di una persona mite e solare, e di un riferimento sicuro e credibile“.
Dramma nella spiaggia libera delle Marze tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia. Lo…
Dramma ia Villaricca, nel Napoletano, dove Salvatore Fico, 28 anni, è morto nello scontro frontale…
Arriva la prima ondata di vero caldo. A partire dalla settimana prossima arriva l'anticiclone africano Minosse:…
Questo pomeriggio, attorno alle 15, un duplice agguato ha sconvolto il Casertano. Ad essere uccisi…
Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato aggredito questa mattina durante un…
Duplice omicidio nel Casertano tra Succivo e Orta di Atella, all’uscita dell’Asse Mediano, in provincia…