Scampia

Lutto ad Acerra, muore di Covid Giuseppe Sessa, medico anestesista in prima linea nella lotta al virus

Lutto ad Acerra. Il dottore Giuseppe Sessa, medico anestesista di Acerra, si è spento a 70 anni a causa del Covid19. L’uomo da 30 anni svolgeva la sua professione nella clinica Villa dei Fiori ed era amato e stimato da tutti i suoi colleghi. Si tratta dell’ennesima vittima del Covid tra i medici della Campania: negli ultimi giorni quasi dieci i decessi.

Lutto ad Acerra, muore di Covid Giuseppe Sessa, medico anestesista in prima linea nella lotta al virus

“Peppino” come era chiamato il dottore, era molto conosciuto nella zona per aver lavorato per anni come medico di base. La notizia della sua morte infatti ha fatto il giro della città, lasciando nel dolore i suoi pazienti. Il dottor Sessa si era ammalato pochi giorni prima proprio battendosi in prima linea contro il virus.

La sua notizia arriva in seguito a un altro tragico lutto. Poche ore prima si era spento un altro medico impegnato nella lotta al coronavirus: si tratta di Antonio Casillo, medico del Covid Hospital di Boscotrecase. Secondo l’elenco stilato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, sono 191 i professionisti del settore ad aver perso la vita a causa del Covid.

 

redazione

Articoli recenti

Omicidio Cristofer Oliva: assolto l’amico del cuore dopo sei processi

Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…

7 ore fa

Bimbo ucciso dalla madre in mare: la donna incapace di intendere e di volere

E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…

8 ore fa

Napoli, padre di 5 figli ha un incidente sul lavoro: “Si trova in coma, in preda alla disperazione”

Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…

12 ore fa

Aggressioni a un infermiera:”Trascinata per i capelli per diversi metri”

Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…

13 ore fa

Balneari, l’allarme di Ferrandino: “Il governo non decide e brucia le speranze di famiglie e imprenditori del Sud”

"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…

13 ore fa

Denise Pipitone, la mamma: “Ci hanno segnalato una ragazza straordinariamente simile a lei”

Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…

14 ore fa
Sponsorizzato