Dopo quattro, cinque giorni trascorsi con la febbre, Antonio Tizzano è stato ricoverato presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Il noto pasticciere, famoso per il suo babà, era risultato positivo al coronavirus. Lo scorso 6 novembre Antonio è deceduto.
A raccontarne la vita alla nostra redazione è stato il nipote che con amore ha voluto lasciare un ricordo importante del nonno. Nato a Casaluce (località in provincia di Caserta) l’otto agosto del 1943, Antonio Tizzano era il penultimo di otto fratelli.
Già da piccolo aveva iniziato a lavorare, le prime esperienze le ha avute in diversi bar dell’Arenaccia. A partire dal 1953, Antonio Tizzano ha iniziato a lavorare presso la pasticceria del fratello maggiore: da quel momento è stato amore a prima vista.
Dopo aver mosso li i suoi primi passi Antonio Tizzano si è specializzato diventato il ‘Re del Babà‘. Insieme al supporto delle quattro figlie, Immacolata, Loredana, Liliana e Valentina – e della moglie Giuseppina – Antonio ha esportato nel mondo la sua specialità.
Il suo segreto è sempre stato l’utilizzare prodotti di qualità e dar vita ad una produzione giornaliera di dolci. Amava definire la sua pasticceria come la ‘sua fidanzata‘. Eppure Antonio Tizzano aveva anche altre passioni, soprattutto nel mondo dello sport.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…