Dalle dirette senza freno su Facebook all’intervista monologo su Rai 3 ospite di Fabio Fazio. Dalle invettive lanciate dai canali ufficiali del Comune di Napoli alla presenza ormai fissa in studio da Massimo Giletti a Non è l’Arena. Sono il Governatore Vincenzo De Luca e il Sindaco Luigi De Magistris.
Entrambi sono protagonisti da sempre di uno scontro istituzionale perenne a scapito di Napoli e la Campania. ‘Battaglia’ politica che nelle ultime settimane è diventata ancora più aspra. Il tema è quello che da quasi un anno è al centro delle cronache mondiali: l’emergenza causata dal coronavirus.
Così, da una parte il Sindaco non ha fatto altro che attaccare a prescindere De Luca affermando tutto e il contrario di tutto, dall’altra – senza contraddittorio – il Governatore si è sempre divertito ad offendere il ‘collega’ di Palazzo San Giacomo.
Senza entrare nel merito delle iniziative politiche di entrambi, rispetto all’attuale e drammatica crisi economico – sociale che stiamo vivendo, sarebbe troppo chiedergli di mettere da parte le ‘armi’ e di sedersi ad un tavolo affinché riparta quello spirito di collaborazione istituzionale che tanto servirebbe ai cittadini campani e napoletani?
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…