La Campania è entrata nella zona rossa, area in cui il Dpcm firmato lo scorso 4 novembre prevede la didattica in presenza per le scuole dell’infanzia, le elementari e la prima media. Ciò nonostante pare che Vincenzo De Luca voglia ribadire la chiusura nonostante le disposizioni del Governo prevedano delle eccezioni.
Tra oggi e domani, infatti, secondo quanto riportato da Il Mattino, l’Unità di Crisi dovrebbe firmare una nuova ordinanza che proroga la chiusura delle scuole per ogni ordine e grado. Ci sarebbe, però, l’intenzione da pare del governatore campano di riaprire asili, elementari e prima media il prossimo 23 novembre.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO NAZIONALE
Con il passaggio della Campania in zona rossa la mobilità sul territorio si ridurrà drasticamente e questo potrebbe spingere De Luca a rivedere le sue decisioni sulle scuole, consentendo ad alcuni gradi di rientrare in classe nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…