Categorie: News

Video di un paziente deceduto al Cardarelli, la risposta del direttore: “Notizia sì, ma immagini deplorevoli”

Le immagini di un uomo deceduto all’ospedale Cardarelli nel bagno del reparto di pre-triage sono diventati virali in poco tempo. Un filmato di denuncia sulla situazione d’emergenza vissuta dagli ospedali di Napoli. Sulla vicenda è intervenuto il direttore del presidio, Giuseppe Longo, che ha sottolineato come sia importante dare la notizia ma la condivisione del filmato l’ha ritenuta “deplorevole”.

Video del Cardarelli, la risposta dell’ospedale

“La cosa piu’ deplorevole e’ il video che ieri e’ passato su tutti i canali di informazione. Che un decesso avvenga in un bagno e’ una notizia che probabilmente deve essere diffusa, e’ giusto sapere determinate notizie. Ma e’ deplorevole la modalita’ con cui e’ stata data la comunicazione. In modo particolare e’ deplorevole aver registrato e diffuso il video. Per noi e per tutta l’azienda la vita e’ sacra dall’inizio alla fine, la persona e’ al centro del nostro sistema di assistenza”, queste le parole del direttore.

Longo ha poi spiegato che è stata avviata un’indagine per risalire all’autore del video: “Per questo motivo – aggiunge – ieri ho disposto che la direzione sanitaria eseguisse un’indagine interna, che è già partita e a breve si concluderà, per poter accertare tutti i momenti, dalla fase assistenziale alla fase anche della eventuale raccolta di informazioni per chi possa mai avere ripreso il paziente ormai deceduto. È chiaro che gli esiti dell’indagine saranno trasmessi alle autorità competenti per il seguito della loro azione”.

Intanto anche l’opinione pubblica si è divisa, c’è chi ritiene che quel filmato andasse divulgato e chi, invece, sostiene che per rispetto della famiglia dell’uomo deceduto sarebbe stato meglio non diffondere quelle immagini.

redazione

Articoli recenti

Napoli, tragedia nel cantiere della metropolitana: un morto di 20 anni e due feriti

Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…

3 ore fa

Lutto a Napoli: è morto il regista e produttore Gaetano Di Vaio

Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…

5 ore fa

Napoli, matrimonio interrotto per le scosse di terremoto: sposi scappano via

Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…

7 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa questa mattina:

Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…

11 ore fa

Terremoto a Napoli e odore di zolfo in città: cosa sta succedendo

Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…

12 ore fa

Tragedia alla stazione, uomo morto dopo esser stravolto dal treno in corsa

Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…

1 giorno fa
Sponsorizzato