Crescono i ricoveri per Covid-19 al Santobono di Napoli. Nel mese di ottobre circa 40 i bambini sono stati ospedalizzati. Per ora sono 7 i piccoli pazienti, affetti da Covid-19, ospiti del nosocomio. Per due di loro, purtroppo, si è reso necessario il trasferimento in rianimazione.
La seconda ondata di Coronavirus non ha risparmiato i più piccoli. Alcuni esperti hanno sollecitato gli adulti a prevenire il contagio tra i più piccoli adottando opportuni accorgimenti. Tra loro, proprio il primario del Santobono, il dott. Vincenzo Tipo che ha stilato un elenco di consigli da seguire in tal senso.
“Abbiamo assistito a un incremento più che notevole dei ricoveri per Covid. A settembre ne avevamo avuti soltanto 7” – dichiara Anna Maria Minicucci, direttore generale dell’ospedale pediatrico, al Mattino. “Molti vengono seguiti a distanza, altri vengono ricoverati assieme alle mamme. Ma per fortuna il Covid ci travolge meno perché la forma pediatrica non evolve in situazioni complesse”.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…