Nicola Del Medico è stato nominato console d’Italia presso l’ambasciata estera della Corea del Sud, con sede a Seul, dove andrà a svolgere ogni tipo di attività politico, economica e culturale. Una carica importante quella che andrà a ricoprire il giovane di 32 anni nato nell’avellinese. Esercitare la funzione di console infatti significa rappresentare il proprio paese in territorio straniero basato su una convenzione tra i due stati.
“Zungoli tifa per Nicola Del Medico – ha dichiarato la consigliera Anita Grande – e presto sarà accolto e festeggiato dall’intera comunità con gli onori riservati a un illustre cittadino che oggi rappresenta l’Italia nel mondo, meritevole davvero di una cittadinanza onoraria”.
LA STORIA – Da Zungoli a Seoul, passando per Ariano, la città dove è cresciuto e si è formato. La bella storia di Nicola Del Medico neo console in Corea del Sud fa davvero bene al cuore e fa tirare un sospiro di sollievo soprattutto in questo momento in cui l’Irpinia è nuovamente in apnea per la pandemia da Covid.
Nicola, figlio di Francesco stimato professionista nel campo della sanità e di Elisa Caporale, ha realizzato un sogno, quello di indossare la mitica feluca. Ha studiato sodo, ha ottenuto risultati brillanti grazie alla tenacia che lo ha distinto. E a soli 32 anni è stato nominato console italiano nella penisola coreana, delicato scacchiere internazionale.
Papà Francesco è emozionato e soddisfatto per il figlio che giovanissimo andrà a ricoprire un incarico internazionale prestigioso. Non mancano le congratulazioni da parte dell’Amministrazione comunale per il giovane concittadino:
“È irpino il più giovane Console d’Italia. Con i suoi 32 anni il diplomatico irpino è il più giovane a ricoprire questo…
Pubblicato da Comune di Ariano Irpino su Mercoledì 4 novembre 2020
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…