Poco dopo la conferenza stampa del premier Conte arrivano le prime reazioni di Vincenzo De Luca. Il governatore campano, che nel pomeriggio di oggi aveva bocciato l’ultimo Dpcm, emanerà presto una nuova ordinanza per confermare la chiusura delle scuole in Campania.
La Campania rientra nella zona gialla, dove è prevista la didattica a distanza per le scuole superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori; didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie. Ma il governatore campano è pronto a firmare un provvedimento che dispone la sospensione della didattica in presenza per ogni grado scolastico.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO COVID IN CAMPANIA
Nelle prossime ore, dunque, ci sarà una nuova ordinanza regionale che disporrà la chiusura delle scuole. Il provvedimento arriverà quasi certamente nella giornata di giovedì, con la quale confermerà la sospensione della didattica in presenza per le scuole primarie e secondarie, secondo quanto già previsto dall’ordinanza firmata lo scorso 30 ottobre dal presidente Vincenzo De Luca e valida fino al 14 novembre.
PER LEGGERE IL TESTO INTEGRALE DEL DPCM, CLICCA QUI
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…