Addio a Gigi Proietti, le ultime parole dell’attore in ospedale: “Ce la faccio?”

“Quando gli ho fatto la tac, pochi giorni fa, ironizzava sulle sue condizioni: ‘Come vado? Je la faccio?’, chiedeva. Non l’ho mai percepito ansioso e preoccupato. Era lui, è sempre stato lui”. E il racconto all’Adnkronos di Fabrizio Lucherini, medico radiologo della clinica dove all’alba è morto Gigi Proietti.

“Da anni era un cardiopatico grave ed è venuto qui il 17 ottobre scorso già in condizioni preoccupanti. Anche diversi anni fa – continua -per motivi analoghi, aveva avuto un ricovero, ma questa volta era diverso”. “Il problema di un cuore che non funziona bene crea uno scompenso su tutto il resto, dando il via a patologie multiorgano. Negli ultimi giorni -prosegue- si è aggravato moltissimo. Gli ho fatto la tac che era ancora lucido, ma c’erano davvero troppe complicanze”.

“Di lui conservo ancora un ricordo di qualche anno fa – aggiunge il medico – quando con la squadra di calcetto avevamo vinto una coppa e andammo a festeggiare nel suo ristorante preferito. Lui era lì con delle persone, lo abbiamo chiamato al tavolo per un brindisi ed è rimasto con noi al tavolo. Uno di noi, divertente, umile. Abbiamo perso forse il più grande attore di tutti i tempi, io una folla come quella di questa mattina qui in clinica non l’ho mai vista per nessuno”.

redazione

Articoli recenti

Meteo Napoli, “fiammata subtropicale” nel weekend: caldo africano e punte di 30 gradi

l primo vero assaggio d’estate è arrivato su Napoli e sulla Campania, dove il weekend sarà caratterizzato da sole…

2 ore fa

L’ultimo saluto ad Adriano D’Orsi: lacrime e dolore ai funerali del 16enne morto dopo un gelato

na folla commossa ha accompagnato l’ultimo viaggio di Adriano D’Orsi, il ragazzo di appena 16 anni…

3 ore fa

Nola in lacrime per Elena: la 33enne stroncata da un malore improvviso

Profondo dolore a Nola per la scomparsa improvvisa di Elena Napolitano, giovane di 33 anni molto conosciuta e…

9 ore fa

“Farai la fine di tua figlia”: condannato il padre del killer di Gelsomina Verde, torna l’ombra della faida di Scampia

La tragedia di Gelsomina Verde, giovane vittima innocente della camorra, continua a lasciare ferite profonde a oltre…

9 ore fa

Artem Tkachuk arrestato a Rho: l’attore di “Mare Fuori” fermato dopo atti vandalici

Nella notte a Rho, in provincia di Milano, è stato arrestato Artem Tkachuk, attore 25enne di origini…

22 ore fa

Tassoni conquista Napoli: la storica Cedrata inaugura una nuova era tra tradizione, cultura e mixology

Napoli si prepara ad accogliere una nuova pagina della storia di Tassoni, il marchio italiano…

1 giorno fa
Sponsorizzato