Scampia

La “mamma del latte al plutonio” risponde a De Luca: “Momento drammatico, riapra le scuole”

Dopo la diretta Facebook del governatore Vincenzo De Luca è diventata idolo del Web. Arianna Montesano, 37enne napoletana, risponde attraverso le pagine de Il Mattino, al presidente della Regione Campania. La donna ai microfoni di una tv locale aveva commentato la decisione di chiudere le scuole, raccontando della figlia in lacrime per non poter imparare a scrivere. Da qui la battuta di De Luca: “E’ l’unica bambina che piange per la chiusura della scuola, è ogm, è allevata a latte e plutonio”. “Ma quale latte e plutonio? – ribatte la donna. – Basta sarcasmo, riapra le scuole”.

“Sono io la ‘mammina’ del latte al plutonio, ma è una formula magica che terrò per me”, esordisce scherzando la donna nell’intervista a Il Mattino, rivelando di essere proprio la “mammina con la mascherina fashion e gli occhi ridenti e fuggitivi”, contro la quale il presidente De Luca aveva puntato il dito durante una sua diretta Facebook.

La donna fa delle precisazioni taglienti: “Il presidente è stato informato male. Io ho parlato di un bambino, mio figlio Alessandro che frequenta la prima elementare. Non avevo, tra l’altro, nemmeno una mascherina fashion ma quella chirurgica. Forse ha detto così perché mi ha vista curata e non con la tuta e la pinza nei capelli, come nell’immaginario un po’ sessista si intendono le mammine”. “Nella nota che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook è tornato sui suoi passi. Ma non deve chiedere scusa a me, bensì a tutte le mamme, anzi a tutti i genitori che vivono un momento drammatico e su cui fa del sarcasmo gratuito”.

Fino all’appello finale: “Io spero che De Luca riveda le sue decisioni sulla chiusura, i bambini sono privati del loro mondo. Non vogliamo liberarci dei nostri figli e mandarli a scuola, ma non vogliamo privarli di un loro diritto. Io, poi, riesco a organizzarmi, ma molte mamme non riescono nemmeno a fare la Dad. Già in Campania c’è il più alto tasso di dispersione scolastica d’Italia, così si triplica”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

8 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

11 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

11 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

15 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

16 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato