Categorie: News

“Lockdown indispensabile, il Cotugno è già pieno”, l’appello del dg Maurizio Di Mauro

Sono sempre di più gli appelli di chi chiede un lockdown immediato per fermare la curva dei contagi. A spingere per una chiusura celere per tre settimane è il direttore dell’Azienda ospedaliera dei Colli di Napoli, Maurizio Di Mauro, intervenuto su Radio Crc Targato Italia.

Ospedale Cotugno pieno, l’allarme Di Mauro

“Dopo mesi non abbiamo ancora certezze sul virus e sulla logica di diffusione. Il lockdown ora e’ indispensabile almeno per tre settimane per recuperare la tracciabilita’ del virus che abbiamo perso”, queste le parole del dg. Di Mauro ha ribadito la sua preoccupazione riguardo la mancanza di posti letto: “Il Cotugno e’ gia’ pieno. La nostra Regione ha reagito bene alla prima ondata ma ora il Governo deve prendere restrizioni forti. Non basta chiudere la Campania. Le precauzioni sono fondamentali. La mascherina io non l’ho mai tolta. Ma la logica del virus e’ strana: io sono stato contagiato ma i miei familiari sono negativi”. In conclusione il direttore ha parlato del vaccino: “e’ incerto e la distribuzione non avverra’ prima della prossima primavera. Ma bisogna vedere che immunita’ dara’. Vi prego, state attenti”.

A lanciare il medesimo appello, sempre a Radio Crc, è il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto: “Il numero di positivi Covid si e’ quasi quadruplicato rispetto a marzo. La decisione del Governo e’ difficile poiche’ l’assistenza sanitaria si scontra con la situazione sociale, ma il lockdown e’ l’unico modo per placare il contagio. E’ un auspicio sanitario per garantire la salute delle persone”.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

8 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

16 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

16 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

18 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

18 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

20 ore fa
Sponsorizzato