E’ Lockdown anche in un altro comune della Campania. Ad annunciarlo è stato il sindaco che ha deciso di riporre ai ripari a causa dei troppi contagi. A Cetara, in costiera amalfitana, il primo cittadino ha deciso di correre ai ripari e di imporre la chiusura generalizzata di tutti i negozi alle ore 14. Sospese anche le attività didattiche in presenza nella scuola dell’infanzia.
Sono 15 al momento i positivi, ma su una popolazione di poco più di 2mila abitanti, il sindaco non ha voluto perdere tempo. In serata ha annunciato la decisione via social. Restano aperte solo le farmacie e i servizi di ristorazione, per i quali valgono le regole stabilite dall’ordinanza regionale e dal decreto nazionale. Una decisione simile a quella adottata poche settimane fa dal sindaco di Monte di Procida.
Il provvedimento del sindaco avrà valore fino al 15 novembre e riguarda anche il comune, che sarà chiuso, e le chiese. Queste ultime potranno aprire solo per celebrare i funerali, ma a numero chiuso. Accesso vietato anche al cimitero in occasione delle festività del 1° e 2 novembre. Per evitare assembramenti, l’amministrazione ha disposto, a partire dalle 21, anche la chiusura di tutta la zona di Largo Marina e del porto.
Tragedia nel mare di Posillipo a Napoli doveuna ragazza è morta dopo che il kayak…
Una mattina come un'altra, decisa di trascorrere però in spiaggia. Così Ana Maria, 27enne originaria…
Giornata movimentata al Mappatella, sul lungomare di Napoli, dove una lite ha coinvolto i Carabinieri.…
Grande successo per il primo giorno del concerto di Gigi D'Alessio. Durante l'evento, aperto con…
Tremano di nuovo i Campi flegrei nel cuore della notte. La scossa più forte, di…
Ci sono tre persone morte in un incidente stradale avvenuto sulla statale SS18, in località…