In tutti i paesi è caccia al vaccino per riuscire a sconfiggere la tremenda pandemia di Covid-19 che da quasi un anno tiene in pugno tutta la popolazione mondiale. Sono iniziate da mesi varie sperimentazioni per le quali sono stati richiesti volontari che siano disposti a sottoporsi ai test per aiutare gli scienziati a mettere appunto il vaccino.
Tra i tanti disposti a testare il vaccino c’è anche Abhinav, un bambino dell’Ohio di soli 12 anni, che con grande coraggio ha ricevuto pochi giorni fa la sua prima iniezione del farmaco presso il Cincinnati Children’s Hospital Medical Center.
Abhinav è il più giovane volontario al mondo a prendere parte a una sperimentazione sul vaccino Covid-19. Il 12enne quando ha saputo che era partita la sperimentazione, ha voluto partecipare subito e dopo aver chiesto il permesso ai genitori, si è proposto.
“Ero un po’ nervoso per i prelievi di sangue, perché ne avevo fatto uno circa cinque anni fa e non era stato così bello”, ha raccontato alla Nbc News. “Penso che potrei aiutare il mondo e che questa sperimentazione potrebbe anche aiutare gli scienziati a saperne di più sul coronavirus“.
Il papà è molto orgoglioso del suo bambino”Sono felice che stia facendo la sua parte per la scienza. “Con lo studio Pfizer, finora non sono stati segnalati effetti collaterali importanti, quindi questo mi ha fatto sentire a mio agio anche con l’arruolamento di Abhinav”.
All’inizio di questo mese, Pfizer è diventata la prima azienda farmaceutica negli Stati Uniti a ricevere l’approvazione dalla Food and Drug Administration per testare il suo vaccino su bambini. Pur essendoci ancora molto scetticismo nei confronti delle sperimentazioni per il vaccino Covid-19, in tanti si sono offerti di partecipare.
Questo pomeriggio i carabinieri della stazione di Casoria sono intervenuti all’interno di un istituto paritario,…
Nella terza puntata di Temptation Island 2024, Alessia non solo ha visto video del fidanzato…
Drammatico incidente a Montesarchio, in provincia di Benevento, dove hanno perso la vita due ragazzi…
Malore improvviso sul campo di calcetto, Lorenzo è morto a 24 anni infatti la tragedia…
Panico sui lidi a Miliscola, nei Campi Flegrei, dove poco fa una frana ha provocato…
Intossicazione per latte di mandorla a Napoli. Uomo sarebbe entrato in 2 negozi mostrando una…