Ancora scontri a NAPOLI tra manifestanti e forze dell’ordine. E’ successo in piazza dei Martiri, dove dalle 16 è in corso una manifestazione promossa da lavoratori dello spettacolo ma anche precari e disoccupati. Dopo un secondo lancio di uova con vernice rossa contro il portone di Palazzo Partanna, sede dell’Unione industriali di NAPOLI e di Confindustria Campania, una parte dei manifestanti presenti in piazza ha cercato di muoversi in corteo in direzione via Chiaia, lanciando il coro: “Corteo, corteo”.
La tensione è rapidamente salita fino allo scontro tra la prima linea di manifestanti e le forze dell’ordine che hanno risposto con un’azione di alleggerimento, respingendo i manifestanti verso via Carlo Poerio.
Dopo l’azione di alleggerimento delle forze dell’ordine in assetto antisommossa i manifestanti si sono dispersi nelle strade circostanti piazza dei Martiri. In piazza, insieme ai lavoratori dello spettacolo che hanno promosso la manifestazione davanti la sede di Confindustria Campania e Unione industriali di NAPOLI, erano presenti attivisti dei centri sociali e del Si Cobas.
Poco prima dei disordini, erano stati accesi dei fumogeni ed erano state fatte scoppiare delle bombe carta. Al momento le forze dell’ordine presidiano la piazza.
Il video –
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…
Un giorno divertente si è trasformato in tragica a Castelvolturno, nel condominio "Fontana Bleu". Un…
Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…
Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…