Ha girato il mondo. Ha vissuto e lavorato all’estero anche fuori dai confini europei. Ma Paolo non ha mai dimenticato le sue radici italiane. Così, quando ne ha avuto l’occasione, è tornato nella ‘sua’ Lombardia.
Il 32enne è nato a Sondrio ma ha sempre vissuto a Milano. Paolo ci ha raccontato la sua storia. Ora vive e lavora a Napoli ed ha assicurato che non è qui di passaggio. Anzi. Paolo ama la città, è affascinato dai napoletani.
“Sono stato conquistato dalle bellezze di Napoli, dal mare che io adoro e dall’energia e dalla passione delle persone“. Perché Paolo anche se è del Nord è sempre stato un amante dell’acqua: dalla piscina, alla vela, fino al surf.
E il mare insieme alla filosofia di vita partenopea hanno segnato un legame fortissimo tra lui e la città. Paolo è l’eccezione che conferma la regola, un caso – purtroppo – raro: un giovane del Nord che ha scelto il Sud per vivere e lavorare.
Paolo non è affatto pentito e non gli interessa se la sua è stata una scelta contro corrente. “Qui sto bene, vivo bene. Le difficoltà ci sono come in tutte le grandi città. Ma avete tante di quelle cose meravigliose che in altre parti del mondo non esistono“.
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…