Anche in Campania ci sarà il coprifuoco a partire da questo fine settimana. Sebbene Vincenzo De Luca ancora non abbia comunicato l’ufficialità del provvedimento, è il Viminale a confermare di fatto il provvedimento. Sul sito, infatti, è stato pubblicato il modello di autodichiarazione per gli spostamenti durante le fasce orarie interessate dal coprifuoco.
Il modulo di autodichiarazione potra’ essere esibito dai cittadini durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti in Campania, Lazio e Lombardia, le tre regioni che al momento hanno adottato le ordinanze che impongono il coprifuoco in determinate fasce orarie.
LEGGI ANCHE: IN ARRIVO NUOVO DPCM
Si tratta di un unico modello per tutte e tre le regioni, spiega una circolare del capo di gabinetto del ministero Bruno Frattasi, “in considerazione dell’esigenza di uniformare i moduli di autodichiarazione che potranno essere esibiti a giustificazione degli spostamenti, allo scopo di agevolare le attivita’ di controllo affidate alle forze di Polizia”. Il modulo – che e’ pubblicato anche sul sito della Polizia e delle questure delle province interessate sara’ anche a disposizione delle forze di polizia e potra’ essere compilato dai cittadini al momento del controllo nel caso non avessero con loro una copia.
Il modello di autodichiarazione da usare in Campania, clicca qui per scaricarlo.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…