Secondigliano

L’orologio di Conte segna un altro orario e cattura l’attenzione degli italiani

La diretta della conferenza stampa di Giuseppe Conte si è tenuta alle ore 21:30,  per illustrare il nuovo Dpcm contro la seconda ondata di Coronavirus in Italia. E mentre gli italiani sono stati incollati al televisore e agli schermi dei propri smartphone, per seguire le nuove misure in materia di gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, c’è stato un dettaglio che non è sfuggito ai telespettatori più attenti: l’orologio al polso del premier segnava le 18.

Ed ecco come un orologio indietro ha dato adito a numerose bufale ed ipotesi di complotto. Secondo molti utenti della rete la conferenza stampa del presidente del consiglio Giuseppe  Conte è stata registrata e poi mandata in onda tardi, per non dare il tempo agli italiani di capire cosa sarebbe successo. Il motivo? L’orologio del Presidente del Consiglio segnava circa le 18. Mentre la diretta è andata in onda poco dopo le 21,30.

L’orologio di Conte

A guardare il quadrante dall’inizio alla fine dell’intervento di Conte però le lancette non sembrano muoversi granché. Certo, si potrebbe anche pensare  che il governo abbia bloccato lo spazio-tempo e gli italiani in una bolla cosmica. Oppure arrivare alla conclusione che l’orologio del premier non stesse funzionando bene. Così, il premier si è reso a suo malgrado, protagonista di varie ipotesi sulla questione.

Il precedente

Non è la prima volta che il Presidente del Consiglio viene “sorpreso” con un orario diverso. Nel giugno del 2018, a pochi giorni dalla fiducia del primo Governo Conte, ruppe il silenzio mediatico postando un post con un curioso errore al suo interno: «Al lavoro fino a tarda sera sul discorso alle Camere. Domani sarà un giorno importante in cui il Parlamento sarà chiamato a dare la fiducia al governo del cambiamento. Potrete seguire la diretta streaming qui sulla mia pagina Facebook. A domani!», scrisse il capo del Governo.

Il messaggio fu postato su Facebook come su Instagram alle ore 21, ma in realtà la foto ritraeva l’orologio di Conte, un Rolex, alle 18,30. Ancora una volta, bisogna fare attenzione agli orologi fermi, perchè la maggior parte segnano ‘l’ora dei furbi’.

Cristina Siciliano

Articoli recenti

Tragico incidente nel Napoletano: 17enne cade dallo scooter e muore

Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…

9 ore fa

Dolore a Napoli per la morte di Grazia, ustionata dopo un barbecue: aveva 41 anni

Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…

14 ore fa

Incidente mortale, se ne va il pizzaiolo Luca De Marinis: raccolta fondi per portarlo a casa

Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…

15 ore fa

Tina Rispoli trasferita da Pozzuoli al carcere di Secondigliano: Tony Colombo dove si trova

Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…

20 ore fa

Stefano De Martino in barca con una nuova fiamma? Ecco chi è la donna con lui ad Amalfi

E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…

20 ore fa

De Luca-Meloni, siparietto a colpi di parolacce: “Sono quella s*** della Meloni”

Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…

20 ore fa
Sponsorizzato