Bambino ingerisce monetina ma viene rifiutato al Pronto Soccorso. A raccontare cosa sarebbe accaduto all’ospedale Maresca di Torre del Greco è stato un utente su uno dei gruppi social legati al comune vesuviano. Il presidio è diventato una struttura ricettiva Covid-19. Proprio nella serata di sabato l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato una nota agli ospedali in cui si invitava a liberare i posti letto per fare spazio a pazienti affetti da Coronavirus.
Secondo la testimonianza, pare che un bambino è stato accompagnato dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale Maresca dopo aver ingerito una monetina. Una volta arrivati, però, i medici avrebbero spiegato che il presidio non poteva accogliere il piccolo paziente perché dedicato ai pazienti Covid e avrebbe quindi chiesto loro di rivolgersi a un’altra struttura.
Così, sempre secondo quanto racconta l’utente, i genitori avrebbero accompagnato il bambino all’ospedale Castellammare di Stabia dove è stato soccorso e medicato. Questo il racconto: “Quanto accaduto qualche ora fa Al Maresca deve far riflettere tutta la nostra comunità:un bambino, arrivato per aver ingerito una monetina, è stato respinto poiché ormai il Maresca è stato convertito esclusivamente in punto Covid19. Tale famiglia ha provveduto con mezzi propri a recarsi all’ospedale di Castellammare ..Questi sono scenari da terzo mondo veramente . Gravissimo che una città di oltre 80mila anime non abbia un ospedale funzionante e a norma“. Tanti i commenti di indignazione rispetto a quanto accaduto.
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…