Il Coordinamento tra CdI e CdC della Regione Campania è assolutamente contrario al punto 1.5 dell’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Campania n.79 del 15/10/2020 e chiede la riapertura immediata delle scuole di ogni ordine e grado e la riorganizzazione del Trasporto pubblico.
Gli studenti risultati positivi al Covid-19 in Regione Campania sono circa lo 0,075% inferiori alla media nazionale (0,08%), mentre i mezzi pubblici (autobus e treni) in orari di punta viaggiano sovraffollati senza che la Regione vi ponga rimedio. Quindi, per mascherare il fallimento del piano dei trasporti pubblici si penalizzano la scuola, gli studenti e le famiglie.
Se esistono dei focolai di contagio in qualche scuola, vanno chiuse solo quelle e non tutte quelle della regione, tra l’altro, anche quelle che dovrebbero sempre essere aperte ed in cui non è stata prevista la didattica a distanza, come le materne e le primarie. Così facendo si sarà sperperato tanto denaro pubblico, speso per adeguare le scuole e per garantirne la sicurezza, e si vanifica il lavoro di mesi dei DS, dei docenti e dei Consigli di Istituto, che hanno operato incessantemente per aprire le scuole e renderle sicure. In Campania ci sono circa 900.000 studenti e solo 650 sono oggi positivi al coronavirus, di questi la quasi totalità è asintomatico, significa che non dovrà essere ospedalizzato. Le scuole sono sicure quindi riempiamole subito. Il trasporto pubblico è inadeguato ed allora la Regione intervenga.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…