Rivoluzione in strada contro il lockdown ad Arzano, in provincia di Napoli. Commercianti e residenti sono scesi in piazza per protestare contro il provvedimento dei commissari prefettizi che a causa dell’incremento di contagi da Covid 19.
La chiusura di negozi e scuole per dieci giorni ha messo in crisi i residenti, già fortemente provati dai provvedimenti restrittivi messi in atto lo scorso marzo dal Governo. Secondo testate locali al momento risultano bloccate via Napoli e la Rotonda con conseguenti disagi per la circolazione dei mezzi.
“Che cosa hanno fatto – si chiede un rappresentante dei commercianti oggi in piazza, come riporta l’Ansa – i componenti della commissione prefettizia dalla fine di agosto ad oggi per la prevenzione? Nulla, nemmeno una pulizia straordinaria delle strade”. I manifestanti criticano anche le modalita’ di comunicazione dell’avvio del lockdown locale. “Ieri sera – spiegano – e’ passata un’auto della Protezione civile che annunciava questa novita’. Da mesi cerchiamo di avere voce e una relazione ma ci e’ costantemente negato. Il popolo non viene ascoltato, questo non e’ uno Stato di diritto”.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…