Il coronavirus ha fatto il suo ingresso all’università. Nello specifico presso l’ateneo Federico II all’interno della struttura di San Giovanni a Teduccio. Come riportato da Il Mattino, sono risultati positivi al Covid19 quattro studenti.
I giovani hanno manifestato qualche sintomo negli ultimi giorni e in seguito al test dei tamponi sono poi risultati contagiati. Subito scattate le misure di sicurezza sanitaria previste. tra queste lo stop alla lezioni con l’attivazione della Didattica a distanza (DAD).
Questa procedura andrà avanti fino al prossimo 27 ottobre. Scattati quarantena del campus e sanificazione dei locali. “Nella mattina di lunedì 12 ottobre è stata disposta la sanificazione del Dipartimento. – ha dichiarato il direttore Stefano Consiglio – Alla luce delle misure di sicurezza e della massima prudenza, le lezioni in presenza sono state sospese. Da martedì 13 gli studenti continueranno le lezioni solo a distanza secondo un orario provvisorio che prevede di unificare i sottogruppi iniziali in soli due gruppi A-L e M-Z. Le lezioni si svolgeranno solo di mattina, secondo l’orario previsto. Gli studenti sono pregati di consultare le pagine web docenti per ulteriori informazioni“.
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…