Positivo al Coronavirus e con sintomi, ha più volte lasciato la propria abitazione nonostante fosse obbligato all’isolamento domiciliare. E’ successo a Bacoli, in provincia di Napoli, comune dei Campi Flegrei.
Il primo cittadino, Josi Gerardo Della Ragione, ha denunciato il concittadino: “Massima solidarietà per tutti i contagiati, non hanno colpe – ha spiegato – ma bisogna rispettare le regole, altrimenti non ne usciamo più. Dobbiamo essere responsabili”. Della Ragione ha fatto sapere di aver “sollecitato tutte le forze dell’ordine del territorio a un maggior controllo, soprattutto di chi è in quarantena”.
Sono 4 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi a Bacoli, due dei quali afferenti al link epidemiologico di Monte di Procida, comune confinante dove sono 62 le persone attualmente positive, molte delle quali legate al cluster nato a seguito di una festa di matrimonio. Gli altri due casi sono un familiare di un positivo e una persona ricoverata in ospedale, non in terapia intensiva. C’è anche un nuovo guarito, che porta così il totale delle persone attualmente positive nel comune di Bacoli a 22. Della Ragione fa sapere che assumerà a breve “nuove decisioni rispetto alla pandemia in corso”, sentito il Centro operativo comunale e ascoltata la Asl Napoli 2 Nord.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…