“A Napoli rispettano le regole in modo personalizzato”, il nuovo attacco alla città su La7

Si parla del ritorno del coronavirus e dell’emergenza sanitaria che ha fatto scattare l’allarme in tutto il mondo. In Europa molti paesi hanno preso misure abbastanza drastiche, l’Italia ha appena adottato un nuovo DPCM firmato dal Premier Giuseppe Conte.

La situazione è raccontata quotidianamente dai giornali e dalle principali trasmissioni televisive d’informazione. Tra queste c’è anche L’Aria che Tira in onda su La7 e condotta da Myrta Merlino. La conduttrice napoletana è già stata in passato al centro di una polemica.

Quest’ultima ha riguardato il classico ‘sputtaNapoli‘ che è stato bissato di recente, durante la puntata dello scorso 6 ottobre. In quell’occasione a parlare, come ospite, c’era il Dottor Nino Cartabellotta. Quest’ultimo ha affermato: “Mettere il casco o la cintura sono regole che a Napoli sono vissute in modo personalizzato“.

Nuovo attacco a Napoli su La7

Come a dire, l’emergenza causata dal covid19 è stata principalmente dovuta al fatto che i napoletani non rispettano alcuna regola. O meglio, sono ‘allergici’ al rispetto delle norme in generale. La parola “personalizzato” ha anche strappato un plauso e un sorriso alla Merlino.

La conduttrice si è mostrata davvero felice di aver ascoltato questo tipo di aggettivo riferito ai napoletani. Ci mancava che Cartabellotta avesse detto di aver visto gli ‘scostumati’ napoletani in giro a tre sui motorini, senza casco e ‘armati’ di pizza e mandolino. A quel punto siamo sicuri che la Merlino sarebbe esplosa in un fragoroso applauso.

Poi, però, c’è stata la piccola vendetta e soddisfazione: quando la conduttrice ha dato la linea ad un’inviata di La7 in quel momento a Parigi per raccontare agli ascoltatori quello che sta accadendo in Francia, l’amara sorpresa: anche nella capitale parigina in molti non stavano rispettando le regole imposte dal Governo.

Peccato, in studio saranno stati tutti dispiaciuti. Evidentemente, anzi di sicuro, sarà stato qualche napoletano che vive o si è trovato a Parigi in quel momento. Insomma, virus o non virus, certe cose non cambiano mai.

La puntata di La7 –

redazione

Articoli recenti

Campi Flegrei, il direttore dell’INGV: “Terremoti di magnitudo maggiore sono in arrivo”

A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…

8 ore fa

Belen Rodriguez chi è il nuovo fidanzato Angelo Edoardo Galvano: cosa fa nella vita

Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…

8 ore fa

Gigi D’Alessio, 20mila euro per sistemare con il Fisco: “Ho pensato che mi arrestassero dopo la sua pratica”

«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…

9 ore fa

Lutto in provincia, muore Carla, giovane mama aveva 53 anni ed era una famosa wedding planner

Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…

9 ore fa

Meteo: arrivano temporali, nubifragi e grandine e al Sud punte di 30 gradi, le previsioni

Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…

24 ore fa

Lutto a Napoli, morto storico pizzaiolo del quartiere: addio a Ugo Cafasso

Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…

24 ore fa
Sponsorizzato