Urla e minacce a una pediatra colpevole solo di aver fatto il suo dovere. È accaduto a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. La storia è raccontata da Il Messaggero, edizione Abruzzo. I genitori di una bimba di 4 anni, che da giorni presentava febbre e tosse, hanno contattato la pediatra della figlia per un consulto. A quel punto la dottoressa ha ordinato alla famiglia di fare il tampone, secondo il protocollo Covid-19.
“Adesso vengo nel suo studio, prima la trito come il sale fino e poi l’ammazzo. Il coronavirus non esiste. Idiota”. È quanto si sarebbe sentita dire a telefono il medico Giannina Candelori.
“La bimba – dice la pediatra – ieri mattina aveva febbre a 37.5, tosse e rinorrea. Avvisaglie che fanno scattare il protocollo Covid-19“. La pediatra ha ordinato il tampone: a quel punto il padre della bimba ha letteralmente perso la testa, minacciando di aggredirla.
L’uomo è stato segnalato ai carabinieri e solo nei prossimi giorni la vittima deciderà se presentare la denuncia nei suoi confronti. La mamma della bimba aveva firmato il consenso a sottoporre la figlia al tampone, come da protocollo in questi casi.
“Non escludo, però, nei prossimi giorni di presentare denuncia. Infine ho chiamato la direzione generale della Asl di Teramo chiedendo delle linee guida certe e che non ogni pediatra le possa interpretare a proprio modo. Lavorare in questa maniera, con i negazionisti che si moltiplicano come funghi, è diventato difficilissimo e rischioso. Purtroppo questa cosa non è capitata solo a me, e una volta sola, ma capita quotidianamente anche ai miei colleghi. È arrivato il momento di dire basta”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…