Ti svegli al mattino e ti prepari ad affrontare la giornata. Esci di casa, vai verso la tua automobile e ti trovi di fronte una sgradevole sorpresa: la tua vettura è priva di tutte e quattro le ruote. Al loro posto c’è un mattone utilizzato come cric dai malviventi.
A quanto pare a Napoli è tornata all’opera quella che ironicamente è stata definita la ‘Banda della Ruota‘. Tre anni fa è stata coniata la denominazione ‘Banda del Mattone‘ considerati i continui e ripetitivi furti che sono avvenuti tutta la città.
Sta di fatto che nell’ottobre del 2017, gli agenti della Compagnia Vomero, arrestarono due uomini in via Nicolardi (zona Colli Aminei) mentre stavano rubando le ruote di un’automobile. La tecnica utilizzata era proprio quella ‘del mattone‘.
Oggi non è chiaro se si sia trattato di azioni singole o organizzate e concepite da un piccolo gruppo di ladri. Quello che è certo sono le tante segnalazioni e denunce provenienti dai cittadini. Oggi, per esempio, alla nostra redazione sono state inviate queste foto da via Crispi. Quartiere Chiaia, centro e ‘salotto’ di Napoli.
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…