In 24 ore 390 positivi su 8.311 tamponi: questi i dati del bollettino di oggi – giovedì 1 ottobre – dell’Unita’ di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 in Campania.
E’ boom di contagi, un’impennata rispetto ai giorni precedenti in cui i tamponi non erano mai arrivati a 300. Boom di nuovi casi con numeri che superano anche quelli avuti durante il loockdown.
LEGGI ANCHE: POSITIVO AL COVID CONTROLLORE ANM
Il totale dei positivi e’ di 13.132 unita’; quello dei tamponi e’ di 604.302. I guariti del giorno sono 107. Ora bisognerà capire come deciderà di muoversi Vincenzo De Luca. I governatore campano giorni fa aveva detto che se i contagi non fossero calati avrebbe pensato a nuove chiusure.
Intanto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in visita a San Felice a Cancello è intervenuto su possibili lockdown territoriali: “Consiglio a tutti gli amministratori locali e i presidenti di Regione, di continuare in pieno coordinamento come abbiamo fatto finora – dice – abbiamo un sistema di monitoraggio capillare molto accurato e sofisticato. Dobbiamo lavorare a livello centrale, con il coordinamento delle Regioni, per assumere le decisioni quando servono. Non possiamo andare in ordine sparso”.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…