Accolta con gioia e commozione la sentenza della Corte d’Assise nel processo bis per l’omicidio di Marco Vannini. Confermati i 14 anni per omicidio volontario nei confronti di Antonio Ciontoli e condannati a 9 anni e 4 mesi per concorso la moglie e i figli, Maria Pezzillo, Federico e Martina Ciontoli.
Marina Conte al termine della lettura commossa ha detto: “E’ una grande emozione quella che stiamo vivendo in questo momento. Voglio stare solo vicino a Marina. Dico grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato. Marco ci ha dato la spinta? Forse. Marco era meraviglioso. Finalmente dopo piu’ di 5 anni siamo riusciti a dimostrare che era omicidio volontario. Era palese dall’inizio, Marco e’ morto dentro quella casa e loro stavano li’ e non l’hanno soccorso. Se fosse stato soccorso subito sarebbe stato qui davanti a queste telecamere. Quindi la giustizia esiste”.
LEGGI ANCHE: L’AUDIO DI MARCO VANNINI LA SERA IN CUI E’ MORTO
Alla domanda su cosa avrebbe fatto dopo aver ascoltato la sentenza ha risposto: “La prima cosa che faccio e’ andare da Marco. Sono sicura che il custode, anche se chiuso, riapre il cimitero per dargli un bacio e dirgli che finalmente la giustizia ha fatto il suo corso e domani gli portero’ quel mazzo di fiori che da 5 anni speravo di portargli”.
A commentare la condanna anche Valerio Vannini, che rispetto alle parole di Antonio Ciontoli durante la dichiarazione spontanea ha detto: “Se avesse portato mio figlio in ospedale dopo averlo ferito le avrei accettate. Non puo’ chiedere scusa cinque anni dopo averlo lasciato morire”.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…