Il caso è esploso qualche giorno fa: patenti nautiche prese in modo facile e si presume truffaldino. Coinvolti alcuni calciatori del Napoli. Ma a diventare protagonista dell’inchiesta anche il figlio del Presidente Aurelio De Laurentiis.
Edoardo De Laurentiis, secondo quanto riportato da Il Mattino, è stato tirato in ballo da alcune intercettazioni. Il figlio del patron azzurro avrebbe avuto delle conversazioni sospette con la persona al centro delle indagini.
Corsi ‘fantasma’ per recuperare i punti persi ed esame ‘facile’ per avere la patente di guida vera e propria. Il fulcro di tutto il ‘sistema’ è Ciro Leva che lavora presso gli uffici della motorizzazione di Napoli.
Quest’ultimo: “Ha manomesso i registri di presenza alle lezioni e i relativi verbali, posticipando la firma delle presenze, o talvolta mettendola al posto dei concorrenti, tanto da attestare falsamente la frequenza al corso di recupero punti patente tenuta presso la sua autoscuola di Sant’Erasmo dal 10 novembre al 15 novembre 2014, determinando così l’indebito rilascio dell’attestazione per il successivo accredito da parte della Motorizzazione di sei punti patente all’allievo De Laurentiis Edoardo”.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…