È arrivato puntuale con un suo tweet. Vittorio Feltri, attraverso il suo profilo ufficiale, ha commentato la vicenda che ha visto indagato il Governatore Vincenzo De Luca per frode e abuso d’ufficio. Per il Direttore di Libero il vero problema è:
“Che c+++o se ne facesse di quattro autisti“. Il messaggio è riferito alla notizia riportata oggi da La Repubblica. Questa la risposta del Presidente della Regione Campania: “Si apprende della tempestiva scoperta che da tre anni è aperta una indagine sull’organizzazione dell’Ufficio di segreteria del Presidente della Regione Campania. L’indagine – dovuta – è partita da un esposto di un ex assessore regionale (ex Forza Italia, ora leghista) che mentre era assessore si faceva dare incarichi per centinaia di migliaia di euro dall’azienda regionale dei trasporti EAV (indagate, indagate…).
L’indagine triennale verte su questo interrogativo: gli autisti che a turno accompagnano il Presidente della Regione, erano solo autisti o facevano anche lavoro di segreteria? Nel frattempo si comunica che l’organizzazione dell’Ufficio di segreteria della Presidenza attuale, rispetto a quella precedente, ha comportato un risparmio di 84.000 euro l’anno. Buon lavoro a tutti. E per il resto, non perdere tempo e non farsi distrarre“.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è indagato dalla procura di Napoli per abuso d’ufficio e truffa. La vicenda riguarda presunte agevolazioni e favoritismi destinati ai suoi quattro storici autisti, vigili urbani dipendenti di Salerno, trasferiti presso l’ente regionale a Napoli e poi promossi membri dello staff-segreteria del governatore.
Per loro, che non sono indagati, ci sarebbe stato anche uno stipendio maggiorato. L’ipotesi degli inquirenti – secondo quanto riportato dal quotidiano – sarebbe stata costruita anche sulla base di alcune denunce presentate dall’opposizione di centrodestra in consiglio regionale.
LEGGI ANCHE – Il gesto e la reazione di De Luca
“Il governatore della Campania, De Luca, indagato per aver favorito i suoi 4 autisti. A me preme sapere che cazzo se ne facesse di quattro autisti“.
Antonino Spinalbese si è messo a nudo nel corso dell'ultima puntata di "The Couple", il…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo gialla valida dalle ore 12:00…
La tranquilla domenica mattina di Cesa è stata bruscamente interrotta da un tragico evento: Davide…
(Dallo stadio Maradona - Carmine Ubertone) Combattente. Il Napoli non molla e avanza: gli azzurri…
"La deformazione del suolo sta continuando ad una velocità leggermente più bassa, ma stiamo sui…
Un incubo durato anni quello subito da Gaia (nome di fantasia), una giovane donna di…